Atina. Acqua all’Acea, firmato il verbale di consegna al gestore


Da La Provincia Quotidiano del 20 aprile 2018

Dalle ore 10.00 di ieri mattina, Acea Ato5 è formalmente il gestore idrico del Comune di Atina.
A quell’ora, infatti, presso la sede della Segreteria tecnico operativa dell’Ambito territoriale ottimale 5 a Frosinone, è stato sottoscritto il verbale definitivo di consegna delle reti e degli impianti idrici, fognari e di depurazione della Città sannita al gestore unico provinciale.
A firmare l’atto sono stati il presidente di Acea Ato5 Stefano Magini e il primo cittadino di Atina Silvio Mancini.
A controfirmare il verbale, il commissario ad acta nominato dal Tribunale amministrativo regionale e individuato dal presidente della Provincia tra i funzionari dell’ente, Maria Carla Traversari. Il documento è stato sottoscritto anche dal secondo dirigente della Sto, Umberto Bernola e da altri dirigenti di Acea Ato5 e dello stesso Comune di Atina.
Le parti hanno confermato il contenuto dei precedenti verbali con cui si era proceduto alla ricognizione delle opere da trasferire ad Acea e confermato l’impegno agli adempimenti contenuti negli stessi scritti, dopo che il Comune di Atina, nei giorni scorsi, ha provveduto a trasmettere ad Acea l’elenco delle utenze attive sul proprio territorio.
Con il verbale firmato ieri si è chiusa la fase di trasferimento delle infrastrutture del servizio idrico durata anni e che ha visto il Comune soccombere davanti ai giudizi del Tar e del Consiglio di Stato.
Nello stesso verbale, si dà anche atto dell’avvio del procedimento sanzionatorio a carico del Comune di Atina – di cui abbiamo dato ieri notizia da queste colonne – da parte dell’Autority nazionale del settore idrico (l’Arera) per contestate violazioni ai provvedimenti relativi alle tariffe applicate all’utenza. Al riguardo, ieri mattina tramite il proprio profilo Facebook, il Comune di Atina ha diffuso copia dello stesso provvedimento emesso dell’Authority.
Cesidio Vano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...