Provincia. Ancora guai per colpa della società Aeroporto di Frosinone


Da La Provincia Quotidiano del 29 gennaio 2016

di Cesidio Vano
La società Aeroporto di Frosinone procura ancora guai all’amministrazione provinciale che si ritrova ora chiamata in causa dal un ex dipendente, il dottor Mauro De Micco, che avanza richieste ingenti richieste risarcitorie.
L’interessato, infatti, è stato dipendente dell’Adf Spa tra il 2011 e il 2013. Licenziato nell’ottobre di quest’ultimo anno, con la liquidazione della Spa, aveva già chiesto – tramite i suoi legali ed in base alla normativa vigente – di essere riassunto da una delle società partecipate dagli enti soci dell’Adf (oltre alla Provincia, il Comune di Frosinone, il Consorsio Asi, la Camera di commercio e la Regione Lazio. Inoltre sulla gestione del personale licenziato i soci si erano espressi anche con un verbale sottoscritto sempre nell’ottobre 2014.
A novembre 2014, però, era accaduto che l’Agenzia Frosinone Formazione – interamente controllata dalla Provincia – avesse proceduto a nuove assunzioni di personale, senza tener conto – contesta oggi l’ex dipendente – della sua richiesta e delle indicazioni date dalla stessa assemblea dei soci della liquidata Adf.
Da qui, l’azione davanti al giudice civile per il riconoscimento dei propri diritti e del danno causato dalla condotta – da lui ritenuta lesiva – della pubblica amministrazione.
La prima udienza è stata fissata per il prossimo 10 febbraio. La provincia di Frosinone ha provveduto nei giorni scorsi a nominare un avvocato per la costituzione in giudizio e la necessaria assistenza. L’incarico è stato affidato dal presidente Antonio Pompeo ad un legale esterno di fiducia, l’avvocato Beatrice Bruni, per un preventivo di spesa proposto dallo stesso professionista di 20.000 euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...