Da La Provincia Quotidiano del 7 novembre 2015
di Cesidio Vano
Mercoledì scorso, abbiamo dato conto della decisione presa dall’amministrazione provinciale di affidare, ad una società privata di Roma, l’appalto per la stampa, l’imbustamento e il recapito di 20.000 raccomandate con cui l’ente di piazza Gramsci chiede il pagamento della tassa sui passi carrabili (Cosap) del 2010.
L’appalto, martedì, risultava affidato alla Noviservice Srl quale business partner della Postel Spa per un importo complessivo di 89.687,60 euro. La determina di affidamento, però, è stata ‘rettificata’ il giorno successivo
perché contenete diversi errori. Con il nuovo provvedimento l’appalto risulta ora affidato direttamente alla Postel Spa che, contrariamente all’atto precedente, risulta aver formulato essa l’offerta preferita dalla Provincia. Risultano inoltre corretti i costi previsti nel primo provvedimento: la quota fissa (una tantum) per l’attivazione del portale passa da 750 a 775 euro più Iva; il costo per la stampa passa da 0,479 a 0,339 più Iva a raccomandata, invariata l’affrancatura a 3,9 euro a raccomandata per un totale di 86.271,60 euro che saranno versati alla nuova ditta assegnataria.