Frosinone, gli stipendi di Sindaco, Assessori e…


Da La Provincia Quotidiano del 23 luglio 2010

Poco più di 4.500 euro al mese. Per l’esattezza 4.529 euro e 56 centesimi. Tanto guadagna per la sua carica il Sindaco di Frosinone. In base all’indennità del primo cittadino vengono poi calcolate ed applicate quelle spettanti al vicesindaco e degli assessori comunali.
La giunta del comune di Frosinone è composta, oltre che dal sindaco, da 10 assessori tra cui il vice. Va anche precisato che, per legge, agli amministratori locali che sono lavoratori dipendenti e che non si sono messi in aspettativa l’indennità di carica viene riconosciuta dimezzata. Parliamo ovviamente di somme lorde e per mese.
Ecco, allora, quanto guadagnano i componenti dell’esecutivo comunale:
Al sindaco Michele Marini (dipendente in aspettativa) vanno – come detto – 4.529,56 euro. Al suo vice, Danilo Giaccari (libero professionista), 2.492,27 euro; Agli assessori spettano, invece, 2.038,31 euro se liberi professionisti o 1.019,16 euro se lavoratori dipendenti. Nella tabella a lato, nel dettaglio, quanto percepisce mensilmente ogni assessore comunale e quanto i presidenti delle 3 circoscrizioni frusinati. L’indennità per queste ultime cariche è stata completamente cancellata, per il futuro, dalla manovra economica varata dal Governo. Infine, un’indennità pari a quella da assessore spetta anche al presidente del consiglio comunale.
[CV]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...