Isola Liri, è morto il veggente Albino Reali


Da La Provincia Quotidiano del 27 febbraio 2013

Si è spento ieri mattina Albino Reali, il veggente con le stimmate di Isola del Liri. E’ morto a 92 anni, amorevolmente accudito dai familiari, nella sua abitazione, la stessa divenuta meta negli ultimi decenni di tanti pellegrini che volevano incontrarlo.
A diffondere la notizia è stato il gruppo di preghiera legato allo stesso veggente. «Questa mattina – si legge nella nota – è venuto a mancare ai suoi cari ed alla comunità, il signor Albino Reale, veggente e stigmatizzato di Isola del Liri. Conosciuto e seguito in tutto il mondo, ha sempre avuto un comportamento sobrio nei confronti del suo magnifico dono. Nasce da una famiglia povera, dopo la guerra diventa un umile operaio come molti suoi concittadini, lavorando in una storica cartiera della valle del Liri». «Albino Reali – spiegano ancora – ha avuto una vita straordinaria, fatta di cose semplici, normali ed anche ad un certo punto della sua vita, quando ormai in pensione, fatta da misteri straordinari. Migliaia di persone hanno conosciuto in questi anni il veggente isolano ed hanno potuto testimoniare questa sua grande umiltà».

I funerali si svolgeranno domani alle ore 10:00 presso la chiesa di S.Carlo ad Isola del Liri. Il rito sarà celebrato dal parroco Don Dante e dal suo padre spirituale Don Domenico Ferri.
Le onoranze funebri saranno curati dalla ditta Petitta».
Reali si è spento dopo una lunga agonia. Il gruppo di preghiera riferisce che le stimmate, che lo hanno accompagnato con fasi alterne per quasi 30 anni, si sono rimarginate pochi giorni prima della morte. Il gruppo invita quanti lo conobbero in vita a partecipare alle esequie».
Cesidio Vano

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...