ASL Frosinone, Primari: deciderà Mirabella


Da La Provincia Quotidiano dell’8 marzo 2011

«Ancora nessuna nomina è stata decisa, non ci sono termini di scadenza e della materia il direttore generale si occuperà quando rientrerà in sede». L’ufficio stampa della Asl di Frosinone rassicura sul rispetto delle procedure per giungere alla nomina dei responsabili delle strutture complesse e presidi sanitari della Asl per i quali sono stati banditi appositi avvisi e sui quali, in questi giorni, si sono registrate diverse prese disposizione da parte dei sindacati.
Dalla Asl precisano che il direttore generale è fuori sede e che non ha ancora nemmeno visionato le pratiche riguardanti le nomine. Si tratta di una ventina di incarichi per responsabili di partitura aziendale (i primari, insomma) per la selezione dei quali sono stati emessi appositi bandi e presentate una sessantina di candidature.
«La decisione di operare queste nomine – hanno precisato dall’ufficio stampa – è stata finalizzata a dare ordine nelle strutture aziendali individuando le figure di riferimento per tutte le attività». Si tratterà, comunque, di nomine provvisorie (ai sensi dell’articolo 18 del Ccnl) in attesa di avviare la procedura di evidenza pubblica per le nomine definitive. Incarichi provvisori e limitati a sei mesi già utilizzati in passato e che, negli anni precedenti, sono stati rinnovati periodicamente dalla Asl di Frosinone senza la stessa attenzione che invece oggi sta suscitando l’iniziativa della nuova dirigenza aziendale.
Sul punto, ad ogni modo, è stato molto chiaro l’intervento della Fials provinciale che ha ribadito la necessità di giungere a nomine (anche se provvisorie) basate su corrette valutazioni dei curricula dei pretendenti nel rispetto delle normative di legge.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...